La società M.G.Filtration Technology Ltd. – Filtration Technology nasce da un progetto italiano rivolto alla progettazione  e produzione di filtri a membrane che utilizzano la tecnologia della filtrazione tangenziale  oltre alla progettazione ed alla realizzazione dei relativi impianti.

M.G.Filtration Technology Ltd. - Filtration Technology vuole fornire la massima assistenza e professionalità ai clienti , nello sviluppo e realizzazione di processi e impianti di separazione , con l’applicazione delle membrane di filtrazione tangenziale.

M.G.opera nello sviluppo ed applicazione di soluzioni globali per il trattamento di acque e di prodotti in fase liquida, in campo industriale  e civile,basate sulla tecnologia della filtrazione tangenziale a membrana (Microfiltrazione, Ultrafiltrazione, Nanofiltrazione e Osmosi Inversa).

Obiettivi ed esperienza consolidate:

Produzione di membrane spiralate  standard e off-standard

Processi di separazione/concentrazione e recupero

Trattamento  acque primarie, reflui industriali, di processo di soluzioni in fase liquida

Progettazione e realizzazione impianti industriali

Ricerca e sviluppo continua

 

Rispetto alle operazioni di separazione tradizionali (precipitazione chimica, trattamenti a fanghi attivi, distillazione, evaporazione, crioseparazione, etc.) , la separazione a membrana presenta alcuni notevoli vantaggi:

•è una separazione fisica, quindi non implica alcun trattamento chimico 

•richiede solo energia di pressione e non termica

•permette il riutilizzo dell’acqua separata senza ulteriori trattamenti di purificazione 

•permette il recupero di composti ad alto valore aggiunto

Le membrane vengono suddivise in quattro categorie in funzione del taglio molecolare delle stesse o meglio in funzione del grado di filtrazione ( il diametro dei pori della membrana ), nello specifico :

  • MICROFILTRAZIONE     10-0,1 micron
  • ULTRAFILTRAZIONE      0,1-0,01 micron
  • NANOFILTRAZIONE      0,01-0,001 micron
  • OSMOSI INVERSA        < 0,001 micron

 

 

M.G. Filtration Technology grazie al suo laboratorio chimico, fisico, biologico, ma sopratutto grazie alla sua esperienza nel campo della filtrazione a membrana ha potuto sviluppare e realizzare una serie di impianti pilota , con lo scopo di eseguire prove preliminari di fattibilità su piccoli volumi di prodotti al fine di selezionare le membrane più idonee a quel tipo di processo e poter così dimensionare e ottimizzare i parametri per la realizzazione degli impianti in scala industriale.